Assoenologi Sicilia: “31 progetti presentati alla Regione per i fondi Pnrr ma non finanziati per mancato rispetto dei criteri”

redazione

Assoenologi Sicilia: “31 progetti presentati alla Regione per i fondi Pnrr ma non finanziati per mancato rispetto dei criteri”

Condividi su:

martedì 12 Ottobre 2021 - 11:27

 “Quanto accaduto con i fondi del Pnrr deve diventare occasione per una profonda riflessione”, afferma Assoenologi Sicilia in riferimento alla questione dei 31 progetti presentati dalla Regione Sicilia per accedere ai primi fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e non finanziati dal Mipaaf per il mancato rispetto dei criteri previsti.  

“Un’efficiente distribuzione delle acque è un fattore decisivo per il futuro dell’agricoltura siciliana di cui da tempo sentiamo il bisogno – dice il Presidente di Assoenologi Sicilia, Giacomo Salvatore Manzo -. Come siciliani, come imprenditori e come tecnici non possiamo permettere che vengano perse occasioni e risorse importanti senza agire. È per questo motivo che la nostra categoria mette le proprie competenze a disposizione degli Uffici regionali e degli Organi competenti, qualora essi lo ritengano opportuno, per un confronto fattivo su queste e future opportunità. La strutturazione delle nuove progettualità può infatti presentare una notevole complessità di gestione che può essere altresì agevolata dalla collaborazione e dalla sinergia fra professionalità e punti di vista diversi. Abbiamo tutti un comune obiettivo: la crescita dell’agricoltura siciliana e lo sviluppo di un’economia all’avanguardia e green”. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta