Sicilia in zona bianca, via mascherine all’aperto. Al via norme del 100% in cinema e teatri

redazione

Sicilia in zona bianca, via mascherine all’aperto. Al via norme del 100% in cinema e teatri

Condividi su:

sabato 09 Ottobre 2021 - 09:24

Da oggi in Sicilia si torna a respirare senza mascherina all’aperto e a pranzare dentro i locali senza il vincolo di quattro persone al tavolo: il ministro Roberto Speranza ieri ha firmato l’ordinanza che anticipa di due giorni il passaggio in zona bianca.

E da lunedì prossimo, con l’entrata in vigore delle nuove regole nazionali, si torna a ballare in discoteca, ad affollare musei, cinema e teatri senza limiti di visitatori. E negli stadi la capienza sale al 75% sempre con il Green Pass, ovvero l’aver effettuato il vaccino anti-Covid o un tampone.

I nuovi positivi erano stati 1.600 in 24 ore, ieri erano 469 ma la Regione ha comunicato che 116 sono riferiti alle settimane scorse e nei reparti ordinari c’erano 831 pazienti, con occupazione al 15% già da zona gialla. Oggi invece ci sono 365 pazienti e in base ai dati del monitoraggio della cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità, la saturazione è al 9,9 %, comunque la seconda più alta d’Italia dopo la Calabria.

Il 30 agosto in Terapia intensiva c’erano 116 ricoverati e l’indice di occupazione era al 13,2 % contro la soglia del 10, mentre ora ci sono 40 pazienti e l’indice è sceso al 5,4%.


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta