Calcio a 5: il Marsala Futsal si aggiudica il derby con l’Asd Primavera

redazione

Calcio a 5: il Marsala Futsal si aggiudica il derby con l’Asd Primavera

Condividi su:

domenica 26 Settembre 2021 - 11:39

Il Marsala Futsal si aggiudica il derby con l’Asd Primavera Marsala nella terza giornata di campionato di serie C1 di calcio a 5.
Grande entusiasmo nel pre partita per questo match, che si è riusciti a giocare in presenza del pubblico, nel rispetto delle norme anti covid. Un confronto atteso da entrambe le compagini che volevano misurarsi in campo e che ha visto la vittoria del Futsal per due reti a zero.

Alle 17 il direttore di gara, Claudio Martinico della sezione di Marsala, ha dato avvio al match tra le compagini dì mister Figuccio e mister Anteri.
Per i primi trenta minuti va in scena una partita molto equilibrata che rimane inchiodata sullo 0 a 0 fino a quando le due compagini non sono andate a riposo.
La ripresa ha un sapore amato per la Primavera Marsala. Ai padroni di casa viene concesso un calcio di punizione che viene ribattuto e trova spazio tra la porta avversaria.
A questo punto i ragazzi di mister Figuccio vanno al contrattacco, ma peccano di precisione e non riescono a concretizzare le diverse occasioni create. Allo scadere del secondo tempo il Marsala Futsal chiude la partita con un’altra rete di Pizzo.
La terza giornata si chiude con il 2 a 0 e uno stop nella classifica generale per la Primavera.

Una vittoria che fa tirare un respiro di sollievo alla compagine della formazione del presidente Tumbarello che in settimana ha concluso la trattativa per portare a Marsala l’italo-brasiliano Diego Secco, il quale, nonostante essere arrivato appena 24 ore prima in Città è stato impiegato nel match, dando qualche piccolo assaggio delle sue abilità tecniche.

“La Primavera ha giocato una grande partita contro una squadra che si è rafforzata con degli innesti e che punta alla vetta della classifica. Difesa impeccabile dei miei ragazzi L’unico rammarico è non essere riusciti ad andare in rete”. Queste le parole di mister Figuccio alla fine del match.

Adesso il campionato si fermerà per dare spazio alla Coppa Italia che vedrà il Marsala Futsal impegnata, sabato prossimo, sul campo del San Vito lo Capo e la Primavera Marsala in casa contro il Futsal Mazara.

IL TABELLINO

MARSALA FUTSAL: Li Causi, Costigliola, Pellegrino, Trotta, Pizzo, Secco, Taormina, Perrella, Buffa, Patti, Foderà, Morabito.
ASD PRIMAVERA MARSALA: Cusumano, Rallo, Figuccio, Alagna, Pellegrino, Barry, Bonura, Lo Presti, Corrao, Bonafede, Centonze, De Marco
Risultato: 2 a 0
Marcatori: Pizzo, Pizzo ( M.F.)
Ammoniti: Foderà 26′ (M.F.) Lo Presti 9′ (ASD) Corrao 7′ (ASD)

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta