A Marsala uno Skate Park. Sostieni il progetto dell’associazione LCV

redazione

A Marsala uno Skate Park. Sostieni il progetto dell’associazione LCV

Condividi su:

domenica 19 Settembre 2021 - 14:16

[ PUBBLIREDAZIONALE] Dato l’aumento significativo di giovani e ragazzi che nell’ ultimo periodo hanno intrapreso la passione per lo skateboard, per il monopattino da freestyle la BMX e per i rollerblade, l’Associazione LCV prevede la realizzazione di un’onda artificiale in legno, resina o cemento per l’utilizzo dei nuovi tipi di surf-skate o Carver, una struttura in ferro, legno o cemento denominata HalfPipe per l’utilizzo di skateboard ed una pista per BMX, monopattini da freestyle e rollerblade.

Ciò in collaborazione con chiunque voglia sostenere il progetto situato all’interno di un’area ancora da individuare e che l’associazione intende chiedere al Comune di Marsala.

Bambini e ragazzi, ma anche adulti appassionati di questi sport, avrebbero così l’opportunità di usufruire di uno spazio idoneo e sicuro alla pratica di tali attività, un’area dove si potrà socializzare e fare sport e di cui si prenderanno cura con responsabilità e senso civico.

“Realizzare oggi uno skatepark nella nostra città permetterà di incrementare il turismo ospitando il circuito internazionale dei contest e tornei, potrà formare atleti marsalesi di alto livello, considerando la dimestichezza che i marsalesi hanno con le tavole come surf boarding o kite surf, oltre all’aspetto innovativo e di rinnovo dell’immagine della città – fanno sapere da LCV -. Lo skatepark, fortemente voluto dalla nostra Associazione, creerà enormi benefci a tutta la Città ed ai suoi abitanti, e verrà realizzato non soltanto nell’ottica dell’attrattività turistica e sportiva, ma anche come un vero e proprio servizio alla comunità e collettività che vive nella Provincia di Trapani per permettere ai giovani di esprimere in modo sano la loro creatività. Un luogo aperto a tutti, strutturato per ospitare ogni disciplina sportiva su rotelle, dedicato ad atleti o semplici appassionati“.

La realizzazione sarà finanziata sia attraverso i tesserati dell’Associazione stessa, sia con la raccolta di fondi pubblici e privati e tramite un Crowd-funding.

Il progetto Skate Park Marsala comprenderà quindi strutture da Skateboard per allenare gli atleti della nostra zona, realizzando corsi di formazione per tutti. Lo Skateboard è ormai entrato a far parte delle discipline olimpiche nell’edizione di Tokio 2020, per cui il numero di praticanti è in costante aumento.

Ciò porterebbe allo Skate Park di Marsala un numero considerevole di praticanti e simpatizzanti di Surf-Skate e Skateboard.

All’interno dell’area, i ragazzi potranno così praticare in tutta sicurezza e tranquillità lontano dalle strade e senza violare la legge il loro amato sport, in quanto ancora oggi praticare lo skateboard per le strade è vietato dalle normative vigenti.

L’associazione si impegnerà a realizzare almeno un evento al l’anno e ad organizzare giornate open day con lezioni di Skateboard e SurfSkate gratuite grazie agli istruttori partner del progetto.

Per partecipare all’organizzazione e/o alla raccolta fondi Vi chiediamo di cliccare su Gofundme

Per tesseramenti o per qualsiasi altra informazione contattare l’indirizzo: assolcvservice@yahoo.com

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta