Trasformazione digitale: il 17 settembre un webinar gratuito in Provincia di Trapani

redazione

Trasformazione digitale: il 17 settembre un webinar gratuito in Provincia di Trapani

Condividi su:

giovedì 09 Settembre 2021 - 16:36

Dbway, azienda trapanese esperta in trasformazione aziendale, nell’ambito delle iniziative gratuite di formazione agli imprenditori, e non solo, giorno 17 settembre dalle ore 15 propone un interessante webinar il cui obiettivo è far comprendere quali siano i limiti e le possibilità offerte dalla trasformazione digitale.

In seguito al COVID-19 gli investimenti nelle iniziative di trasformazione digitale sono cresciuti a dismisura. Le imprese hanno aperto a modelli di business completamente nuovi per supportare flessibilità, efficienza e controllo dei costi e, nonostante il 2020 non sia stato un anno facile, le imprese che stanno prosperando sono quelle che hanno adottato una mentalità di servizio digitale. Attraverso i servizi digitali le organizzazioni forniscono, in modo efficace, le esperienze che gli stakeholder e gli utenti finali si aspettano, soddisfacendo l’esigenza di un cliente, un partner digitale, un cittadino o un consumatore interno.

La trasformazione digitale è un viaggio che richiede un cambiamento culturale, tecnologico e operativo che metta in primo piano l’esperienza dell’utente finale. Ricorrendo a strumenti e tecnologie di tipo cloud e fornendo servizi digitalmente, le aziende hanno più libertà di adattarsi alle esigenze dei clienti e del business.

Ma da dove iniziare? Quali sono i passaggi critici necessari per iniziare questo viaggio? La trasformazione digitale è il processo di integrazione delle tecnologie digitali in tutti gli aspetti del business, un processo che comporta cambiamenti sostanziali a livello di tecnologia, cultura, operazioni e generazione di valore. Per sfruttare al meglio le tecnologie emergenti e la loro rapida espansione nelle attività umane, l’azienda deve sapersi reinventare, trasformando radicalmente tutti i suoi modelli e processi. Trasformazione digitale significa anche abbandonare la tecnologia obsoleta e cambiare la cultura aziendale al fine di supportare le innovazioni che questa comporta. Un seminario “pratico” che, abbandonati i tecnicismi, utilizzerà degli esempi reali per suggerire modelli di sviluppo e gestione di aziende agili.

Per iscriversi al seminario https://www.formazione.dbway.it/digital-transformation/ 

Ecco il programma del webinar:

• Presentazione • Il mondo attorno a noi cambia velocemente • Trasformazione digitale, cos’è? • Le fasi fondamentali • Disruption • Cambiare in azienda fa paura ma… • Limiti e vantaggi • Casi reali • Domande e risposte

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta