Leoluca Orlando aderisce al Partito Democratico

redazione

Leoluca Orlando aderisce al Partito Democratico

Condividi su:

giovedì 08 Luglio 2021 - 16:22

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha aderito al Partito democratico. Il passaggio, ampiamente annunciato nelle scorse settimane, è stato suggellato dalla consegna della tessera da parte del segretario regionale dem, Anthony Barbagallo.
All’incontro, avvenuto nella sede del Pd Sicilia, a Palermo, in via Bentivegna, hanno partecipato anche il vicesegretario nazionale del partito, Giuseppe Provenzano, e il capogruppo dem all’Ars Giuseppe Lupo.
Tra i presenti anche il deputato regionale Antonello Cracolici e il segretario provinciale del Pd Rosario Filoramo.

Il segretario del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, e il segretario dem per la provincia di Palermo, Rosario Filoramo.: “Orlando ha deciso di portare la sua storia e la sua esperienza politica dentro un partito che, da Roma a Palermo, è forza trainante del centrosinistra, condividendone così il sistema di valori ed il percorso intrapreso. Adesso l’obiettivo è costruire una grande alleanza per sconfiggere la destra siciliana”.

Dopo gli esordi con la Democrazia Cristiana, Orlando ha fondato il movimento La Rete, all’inizio degli anni ’90. Successivamente ha aderito ai Democratici di Romani Prodi, poi confluiti nella Margherita. E’ poi passato a Italia dei Valori, con cui è tornato in Parlamento nel 2006.

E’ stato sindaco di Palermo cinque volte: dal 1985 al 1990, dal 1993 al 2000 (2 mandati) e dal 2012 ad oggi (altri 2 mandati).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta