Centri estivi, dal governo Draghi 24 milioni per la provincia di Trapani

redazione

Centri estivi, dal governo Draghi 24 milioni per la provincia di Trapani

Condividi su:

domenica 27 Giugno 2021 - 09:35

Il governo Draghi, tramite il Ministero della Famiglia e delle Pari Opportunità, ha stanziato per 371 Comuni italiani una somma pari a 12.406.500 milioni di euro per i centri estivi finalizzati alla socialità dei minori che trascorreranno i mesi estivi in compagnia di altri coetanei.

Nello specifico, 371 milioni arriveranno per la Sicilia, così ripartite nelle 9 province: 40 Agrigento, 20 Caltanissetta, 57 Catania, 20 Enna, 103 Messina, 79 Palermo, 9 Ragusa, 19 Siracusa, 24 Trapani.

“Un servizio essenziale per ogni territorio- commenta Davide Faraone, presidente dei senatori di Italia Viva – volto non solo a contrastare la povertà educativa ma a donare ai nostri bambini e alle nostre giovani quella socialità che gli è stata strappata a causa della pandemia. Il centro estivo rappresenta non solo lo svago ma anche un momento di crescita e formazione che consente a chi vi partecipa di implementare competenze di tipo motorio oltre che sociali e relazionali. Sono molto soddisfatto del lavoro che hanno fatto molti Comuni siciliani”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta