Petrosino: approvato il bilancio di previsione. L’opposizione vota contro

redazione

Petrosino: approvato il bilancio di previsione. L’opposizione vota contro

Condividi su:

giovedì 17 Giugno 2021 - 07:00

Approvato, nella riunione di lunedì 14 giugno del consiglio comunale di lunedì 14 giugno , il bilancio di previsione del comune di Petrosino. Ad esitarlo favorevolmente nel corso della seduta sono stati i consiglieri di maggioranza, mentre contro ha votato la minoranza. Si è invece astenuto il consigliere indipendente Aldo Caradonna.

“Si è trattato di una seduta proficua – ci ha detto il vice presidente Francesco Zichittella che presiedeva la seduta -. Esprimo la mia personale soddisfazione sull’esito della delibera che il consiglio ha reso successivamente, con voto d’Aula, immediatamente esecutiva”. La delibera relativa al Bilancio è stata illustrata nella seduta dal sindaco della città petrosilena.

“Si è trattato dell’ennesimo bilancio approvato durante i miei anni di sindacatura – ha detto Gaspare Giacalone – . Il suo contenuto va in direzione delle cose che abbiamo fatto e che intendiamo ancora fare. Ringrazio la maggioranza che ha voluto esitare favorevolmente l’atto proposto dalla giunta. Mi dispiace che ancora una volta la minoranza, pur nel rispetto delle regole democratiche, abbia votato contro senza neppure proporre una loro posizione alternativa. Nel Bilancio appena approvato ci sono gli atti amministrativi che rispettano gli impegni che abbiamo assunto con gli elettori”. Anche l’opposizione interviene con una dichiarazione resa dal proprio capogruppo alla nostra redazione.

“Durante la pandemia abbiamo tenuto un atteggiamento collaborativo con la maggioranza – spiega Vincenzo D’Alberti –, tuttavia non potevamo non considerare le scelte poco prudenziali che l’amministrazione ha fatto dal punto di vista della finanza comunale. In particolare, le preoccupazioni legate alle previsioni di entrata e all’indebitamento dell’ente, che va correndo, ci hanno portato a votare contro”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta