Giornata di vaccini al Mercato Campagna Amica Coldiretti, si replica anche domenica

redazione

Giornata di vaccini al Mercato Campagna Amica Coldiretti, si replica anche domenica

Condividi su:

venerdì 11 Giugno 2021 - 13:50

Visita del sindaco Massimo Grillo, stamani, al temporaneo hub vaccinale presso la sede di Marsala del Mercato “Campagna Amica”, messo a disposizione dalla Coldiretti. La somministrazione, di concerto con l’Asp Trapani e l’Assessorato regionale alla Sanità, è curata dai sanitari del Presidio Ospedaliero “Paolo Borsellino” e si inquadra nell’estensione del piano vaccinale nazionale alle categorie produttive a tutela della salute dei dipendenti, degli agricoltori e dei loro familiari.

Il sindaco Grillo, presente assieme al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e all’assessore Oreste Alagna, ha manifestato il proprio apprezzamento all’iniziativa: “Quello messo in campo dalla Coldiretti è un intervento importante per contribuire a velocizzare la vaccinazione della nostra comunità, decongestionando in quelle giornate anche il centro vaccinale del Campus Bio Medico. Nell’auspicare che l’Asp possa individuare nuovi punti vaccinali fissi, siamo grati al presidente della Coldiretti Trapani Antonio Rallo e al vicedirettore Santo Di Maria per la disponibilità e sensibilità dimostrate”.

Circa un centinaio i cittadini che hanno approfittato dell’occasione messa a disposizione presso la sede di Marsala del Mercato Campagna Amica. Tra loro anche il presidente di Coldiretti Trapani Antonio Rallo.

Il nuovo hub sarà operativo anche domenica 13 giugno, con somministrazione del vaccino solo per la mattinata. Probabile un’ulteriore open day, mercoledì (ma su questa si attende conferma).

L’accoglienza è coordinata dalla locale Croce Rossa diretta da Antonino De Vita; le due postazione di vaccinazione, invece, sono a cura del team di medici e infermieri dell’Ospedale di Marsala.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta