Il Volo – Tributo a Ennio Morricone conquista il 25,8% di share. Il Concerto anche su Rai Play

redazione

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone conquista il 25,8% di share. Il Concerto anche su Rai Play

Condividi su:

lunedì 07 Giugno 2021 - 10:25

“IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE” andato in onda sabato 5 giugno, in diretta dall’Arena di Verona su RAI 1, ha vinto la prima serata con il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori.

L’esclusivo concerto-evento del trio internazionale Il Volo, in onore del Maestro Ennio Morricone, ha visto alternarsi alla conduzione Piero, Ignazio e Gianluca, accompagnati da Marco Giallini e Laura Chiatti. L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta è stata diretta dal Maestro Marcello Rota, con la partecipazione speciale in alcuni brani del Maestro Andrea Morricone.

GUARDA IL CONCERTO SU RAI PLAY

La serata, che ha visto per la prima volta di nuovo migliaia di spettatori all’Arena di Verona, si è aperta con “L’estasi dell’oro”, celebre brano del Maestro per la colonna sonora del film “Il buono, il brutto e il cattivo”, passando per “Se” dal film “Nuovo cinema Paradiso”, “E più ti penso” da “C’era una volta in America” e molti altri indimenticabili brani. Il Volo ha fatto ascoltare anche alcuni dei brani più amati del proprio repertorio, da “Grande amore” alla cover di “My way”, regalando al pubblico anche l’inedito “I colori dell’Amore” scritto per il trio da Andrea Morricone. Questi gli ospiti sul palco: Salvatore Cascio, Riccardo Cocciante, Andrea Griminelli, Julian Iorio, Raphael Gualazzi con Nina Zilli.

L’evento, che ha segnato anche la riapertura della stagione musicale dell’Arena di Verona, è durato oltre due ore, conquistando una standing ovation dopo l’altra da parte del pubblico presente all’Arena.

“IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE” è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.

Scaletta “IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE:

Estasi dell’oro

Your love

Nessun dorma

Se telefonando

Il mondo

Quando finisce un amore

Se

Metti una sera a cena

‘O sole mio

Grande amore

Here’s to you

E più ti penso

Your song

No puede ser nuova

Listen

Nella fantasia

Nel blu, dipinto di blu

Un amore così grande

My way

I colori dell’Amore

Libiamo ne’ lieti calici

Estasi dell’oro

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta