Faraone alla guida di Italia Viva in Sicilia

redazione

Faraone alla guida di Italia Viva in Sicilia

Condividi su:

martedì 27 Aprile 2021 - 17:55

Davide Faraone è il nuovo coordinatore di Italia Viva in Sicilia. Ad annunciarlo sono stati i presidenti nazionali Ettore Rosato e Teresa Bellanova. Renziano della prima ora, il senatore palermitano è stato al fianco dell’ex presidente del Consiglio anche nei tre anni di governo, con il ruolo di sottosegretario (prima all’istruzione, poi alla sanità).

Grande soddisfazione per questa nomina è stata espressa da Francesco Scoma, componente dell’ufficio di presidenza della Camera. “La sua designazione – afferma Scoma – darà nuovi impulsi e nuovi stimoli al nostro movimento che nei prossimi mesi sarà impegnato in importantissime tornate elettorali. Sono certo che grazie alla sua lunga esperienza, caratterizzata dalla ricerca costante del confronto e del dialogo, saprà rappresentare al meglio le istanze dei cittadini e dei territori sintonizzandole alle proposte politiche che Italia Viva vorrà perseguire”.

“La nomina dei coordinatori regionali e gli incarichi di vertice consentiranno un maggiore radicamento di Italia Viva sul territorio”, dichiarano Rosato e Bellanova. “In questo anno e mezzo abbiamo avuto modo di accogliere nella nostra comunita’ un numero sempre maggiore di iscritti, simpatizzanti, amministratori; una crescita che oggi ci consente di lavorare ancora meglio per dare il nostro contributo al Paese nel superare questa difficile fase di emergenza sanitaria, economica e sociale”. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta