La Sigel Marsala esce dalla Coppa Italia, domenica è già play off

redazione

La Sigel Marsala esce dalla Coppa Italia, domenica è già play off

Condividi su:

venerdì 05 Marzo 2021 - 10:51

Ha poco da rimproverarsi la Sigel Volley Marsala ammirata giovedì al PalaDionigi di Montecchio (PU) valido per la Coppa Italia A2 che, a margine di un match ricco di contenuti tecnici, cede alla distanza rimontata dalla Megabox Vallefoglia ed esce dalla kermesse solo al tie-break, riscuotendo un successo di critica e strappando applausi, nonostante la gara di oggi segni per Marsala l’eliminazione dalla competizione.

Decisivi gli overtime in un finale di quinto set al cardiopalma e giocato punto a punto fino all’epilogo amaro del 16-14. Resteranno i complimenti ricevuti dagli appassionati di tutta Italia e dalle avversarie per la grande dimostrazione di gioco offensivo. La Megabox dell’ex Bertaiola guadagna l’accesso alla Semifinale della Coppa Italia di categoria. Per la squadra di Bonafede la attende un confronto tutto marchigiano sempre con gara secca con Cbf Balducci Macerata mercoledì 10 marzo al PalaDionigi, casa della squadra miglior classificata in regular-season.

Nell’economia di quella che è stata la contesa, il risultato è oltremodo penalizzante per le giovani azzurre di coach Amadio. Nonostante la sconfitta la convinzione di aver scritto una bellissima pagina della Marsala sportiva e della Sicilia pallavolistica. Il domani della Sigel Marsala è imminente e si chiama “Macerata” in vista della 2^ giornata di Pool Promozione domenica 7 marzo presso il PalaDionigi con ingresso “a porte chiuse” a causa dell’emergenza Covid. 

Tifosi e appassionati, invece, potranno seguire le sorti dell’incontro, seppure da dietro uno schermo, attraverso il live streaming che verrà garantito da “LVF TV“, la web-tv della Lega Volley Femminile. Ulteriori modi per avere contezza sull’andamento in tempo reale dell’incontro saranno l’aggiornamento punto a punto dal sito www.legavolleyfemminile.it o dalla pratica app della Lega Volley Femminile. Si conosce la designazione arbitrale che sarà affidata a Deborah Proietti di Perugia (1°arbitro) e Alessandro Oranelli di Spoleto (Perugia) (2°arbitro).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta