L’abito non fa la sposa

redazione

L’abito non fa la sposa

Condividi su:

mercoledì 03 Marzo 2021 - 06:30

La preparazione al giorno del matrimonio è un insieme di momenti per lo più stressanti ma allo stesso tempo indimenticabili. Uno dei momenti più belli ed emozionanti in assoluto è la scelta degli abiti dei futuri sposi.

Le donne principalmente lo sognano fin da bambine e l’idea di poter sembrare una principessa per un giorno li accompagna tutta la vita. Da un anno a dieci mesi prima del grande giorno ci si reca con parenti e amiche più intime nei migliori atelier e si inizia la lunga ricerca. E’ tutto molto soggettivo c’è chi lo trova dopo tre prove, chi dopo dieci è comunque una ricerca che spesso mette ansia e soprattutto stanchezza, per chi non ha le idee chiare spesso è un vero e proprio stress per questo è consigliabile sfogliare qualche rivista e farsi almeno un’ idea e poi lasciarsi anche consigliare dai professionisti del settore. Ma quando finalmente ci si guarda allo specchio e ci si emoziona allora è lui, quel momento lì tutto diventa più chiaro e ci si immagina all’altare.

La famosissima frase: “Non è la sposa a scegliere l’abito ma è l’abito che sceglie lei” sappiamo bene che rispecchia in pieno il momento in cui si sceglie sempre quello che all’inizio non piaceva o che magari si era scartato a priori e poi una volta indossato è pura magia. Le spose che ci hanno fatto sognare di più sono state le vere principesse consorti basti pensare al “royal wedding“ tra William e Kate a Londra il cosiddetto matrimonio del secolo,  sebbene siano passati quasi dieci anni, il ricordo di quel giorno è ancora vivo e ben presente nella mente dei sudditi e non solo. L’abito di Kate scollo a cuore, maniche di pizzo, gonna ampia con una lunga coda tenuto da una delle damigelle e poi con Megan e Hanry nel 2018 una ventata di semplicità con il suo vestito in georgette di seta, con maniche lunghe e scollo a V impreziosito da una stampa floreale bianca su un solo lato. L’abito si stringe sotto al seno con una cintura per poi scendere in una gonna morbida e piuttosto ampia, che crea una sofisticata silhouette ad A.

La maggior parte delle scelte dalle future spose volge su abiti freschi con tessuti morbidi e soprattutto comodi. Ed è proprio per questo che oggi possiamo dire che “l’abito non fa la sposa” perché si può optare anche per modelli del tutto originali come tute e tailleur rigorosamente in bianco e a dimostrarcelo sono i vip una delle più recenti spose, Fiorella Mannoia, che lo scorso 22 Febbraio 2021 si è sposata indossando un comodo tailleur ma anche le case di moda più famose che tra le nuove tendenze hanno creato proprio questi modelli pratici. Le spose più romantiche continuano a preferire pizzi e merletti ma con una netta moderazione. L’eleganza però è data spesso dalla semplicità.

Arianna Sanguedolce

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta