Contagi in calo, Sicilia verso la zona gialla a metà febbraio

redazione

Contagi in calo, Sicilia verso la zona gialla a metà febbraio

Condividi su:

venerdì 05 Febbraio 2021 - 18:16

Sicilia verso la zona gialla dopo Carnevale. L’indice dei contagi nell’isola si è stabilizzato al di sotto di quota mille nuovi casi giornalieri e l’ultimo report settimanale dell’Istituto Sanitario di Sanità vede la media siciliana al di sotto di quella nazionale.

La scorsa settimana, nel preannunciare il passaggio dalla zona rossa a quella arancione, il presidente Nello Musumeci aveva auspicato una rapida transizione verso il giallo, che consentirebbe il ritorno a pieno regime di bar e ristoranti. Secondo fonti non ancora ufficiali, tale ulteriore passaggio cromatico potrebbe entrare a regime a partire tra domenica 14 e lunedì 15 febbraio.

Come da programma, da lunedì 8 torneranno in presenza anche gli studenti degli istituti superiori, con le aule che cominceranno gradualmente a riempirsi (inizialmente al 50%) dopo tre mesi di Dad.

Il presidente Musumeci, naturalmente, si riserverà la facoltà di istituire zone rosse localizzate nelle città in cui sono presenti nuovi focolai, come avvenuto – a partire da oggi – a Tortorici, nel messinese.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta