In Sicilia si torna a votare per le ex Province. Elezioni fissate per fine marzo

redazione

In Sicilia si torna a votare per le ex Province. Elezioni fissate per fine marzo

Condividi su:

sabato 30 Gennaio 2021 - 08:40

Dopo anni di rinvii, pare che finalmente in Sicilia si possa tornare a votare per le ex province. Nel corso della riunione della giunta regionale, tenutasi ieri, sono state fissate per domenica 28 e lunedì 29 marzo le date delle elezioni di secondo livello che riguarderanno i Liberi Consorzi di Trapani, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Siracusa e Ragusa e le Città Metropolitane di Palermo, Catania e Messina. Le ex province, come si ricorderà, sono commissariate da 8 anni.

Sono state fissate anche le date delle elezioni relative ai Comuni sciolti per mafia: Vittoria, in provincia di Ragusa, e San Biagio Platani, nell’agrigentino, torneranno alle urne la prossima primavera: domenica 2 maggio, per il primo turno, e domenica 16 maggio per i ballottaggi. Nelle settimane scorse, anche la Regione Siciliana si era allineata al decreto nazionale che, a causa dell’emergenza sanitaria, aveva rinviato al 20 maggio il termine ultimo entro cui svolgere le elezioni nei Comuni sciolti per mafia, prorogandone così la gestione commissariale.
Restano inoltre confermate le date per le elezioni nel Comune di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, fissate per domenica 14 e lunedì 15 marzo, come precedentemente stabilito da una legge regionale approvata dall’Ars.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta