Screening per la popolazione scolastica di Marsala e Petrosino: si terrà il 16 e il 17 all’Autoparco comunale

redazione

Screening per la popolazione scolastica di Marsala e Petrosino: si terrà il 16 e il 17 all’Autoparco comunale

Condividi su:

giovedì 14 Gennaio 2021 - 16:13

Sabato 16 e domenica 17 gennaio, dalle ore 9 alle ore 18, si terrà lo screening della popolazione scolastica delle scuole elementari e medie di Marsala. Il test è esteso ad alunni, insegnanti e personale non docente e si terrà in modalità drive in presso l’Autoparco Comunale di Ponte Fiumarella.

Lo conferma il sindaco di Marsala Massimo Grillo che dopo l’ok dell’Asp di Trapani ha allertato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’organizzazione logistica. “Ieri sera la Regione ha risposto positivamente alle mie richieste di uno screening preventivo rispetto alla riapertura delle scuole e ha predisposto lo screening della popolazione scolastica marsalese da parte dell’Asp. Anche il Governo Regionale ritiene che la ripresa delle attività didattiche non può che essere subordinata alla effettuazione di un monitoraggio del virus delle fasce di popolazione interessate. Mi appello ancora una volta al senso di responsabilità di tutti voi chiedendo di partecipare in massa allo screening e di portare i vostri bambini. Solo con un’operazione di monitoraggio ben fatta potremo riaprire le scuole con la dovuta serenità”.

Anche per quanto riguarda gli istituti presenti a Petrosino lo screening tramite tamponi antigenici rapidi verrà effettuato sabato (16 gennaio) e domenica (17) a Marsala presso l’Autoparco Comunale in contrada Ponte Fiumarella, sempre con gli stessi orari (alle ore 9 alle ore 18).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta