Agrigento: positivo al Covid il Cardinale Montenegro

redazione

Agrigento: positivo al Covid il Cardinale Montenegro

Condividi su:

venerdì 25 Dicembre 2020 - 10:50

Natale di apprensione per la comunità religiosa di Agrigento. Il Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo della Diocesi girgentina, è infatti risultato positivo al tampone per la ricerca del COVID19. Negativo, invece, l’Arcivescovo coadiutore, monsignor Alessandro Damiano. I due si sono sottoposti al test dopo la positività del segretario, don Giuseppe Calandra, riscontrata il 22 dicembre.

Le condizioni del Cardinale, in quarantena nella sua residenza, sono buone. Vive questo momento con fede, speranza e coraggio. Nel frattempo, sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti.

La Chiesa agrigentina segue l’evolversi della situazione e manifesta vicinanza all’Arcivescovo Francesco e al Segretario don Giuseppe, raccomandando di ricordare nella preghiera tutti gli ammalati.

Gli impegni del Cardinale sono rinviati a data da destinarsi.

Il vescovo di Trapani, monsignor Pietro Fragnelli e la comunità ecclesiale di Trapani, hanno espresso vicinanza al cardinale don Franco Montenegro, all’arcivescovo coadiutore don Alessandro Damiano e all’arcidiocesi di Agrigento, nella gioia per il traguardo di grande valore ecclesiale e civile della beatificazione del giudice Rosario Livatino e nel dolore per la notizia della positività al covid19 dell’Arcivescovo.

“A don Franco e a tutti coloro che sono coinvolti nella lotta al covid19, assicuriamo la nostra preghiera e la nostra affettuosa vicinanza”, afferma il vescovo Pietro Maria Fragnelli.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta