Test rapidi a Marsala, 7 positivi su 641 tamponi

redazione

Test rapidi a Marsala, 7 positivi su 641 tamponi

Condividi su:

sabato 12 Dicembre 2020 - 21:19

Sette positivi su 641 tamponi effettuati. Questo il bilancio della giornata di screening tenutasi all’Autoparco Comunale di Marsala. L’iniziativa, concordata con l’Asp di Trapani, era stata inizialmente riservata alla popolazione over 65 di Marsala e Petrosino, scegliendo una location più periferica, verosimilmente per evitare i problemi alla viabilità che si sono verificati con i precedenti screening riservati alla popolazione scolastica ed effettuati nella zona dello Stadio. Nel corso della mattinata, verificando che l’invito ad effettuare i test rapidi gratuitamente era stato raccolto da pochissimi cittadini, si è deciso di allargare questa possibilità a tutti. Soprattutto nel pomeriggio l’affluenza è cresciuta e molti cittadini hanno colto l’occasione per verificare la propria eventuale positività al Covid.

I numeri dello screening sono stati resi noti in serata dal sindaco Massimo Grillo, attraverso la propria pagina facebook.

“Mi hanno appena comunicato i dati dello screening gratuito che si è tenuto oggi – ha scritto il primo cittadino lilybetano -. Su 641 tamponi rapidi effettuati, 7 sono risultati positivi. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta il personale dell’Asp, i vigili urbani di Marsala e tutte le associazioni che attualmente costituiscono la funzione del volontariato di protezione civile per la professionalità e il servizio reso. Ringrazio inoltre tutti i cittadini marsalesi che si sono sottoposti volontariamente al tampone permettendo un maggiore monitoraggio del virus”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta