Grande solidarietà alla raccolta alimentare del Lions Marsala

redazione

Grande solidarietà alla raccolta alimentare del Lions Marsala

Condividi su:

martedì 03 Novembre 2020 - 12:20

Si è conclusa con grande successo la raccolta alimentare dal tema “Condividere il cibo è un atto d’amore” promossa, sabato 31 ottobre presso i Supermercati SISA di Via Mazzini e di contrada Bosco, dal Lions Club di Marsala presieduto da Antonino Arangio. Iniziativa solidale inserita nel service distrettuale “Aggiungi un posto a tavola”, fortemente voluto dal Governatore del Distretto 108 YB Sicilia, Mariella Sciammetta, per sostenere le famiglie bisognose del territorio.

La raccolta si è svolta in stretta collaborazione e con il supporto della Croce Rossa Italiana Comitato di Marsala. I Lions, sempre più presenti e attivi sul territorio a sostegno della comunità si sono alternati nei supermercati, nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-Covid, invitando e consigliando i clienti nella scelta dei generi alimentari, sulla base di un elenco fornito dai volontari della Croce Rossa Italiana.

L’esito positivo della raccolta alimentare è stato ottenuto, soprattutto, grazie alla generosità e all’altruismo dei cittadini marsalesi che, in un momento di crisi dovuto anche al coronavirus, hanno acquistato e donato alimenti di prima necessità quali pasta, olio, passata di pomodoro, latte, biscotti, zucchero, legumi, omogeneizzati. Tra i benefattori più noti, il vice sindaco, Paolo Ruggieri, socio del Club e il direttore del Parco Archeologico di Lilibeo, Enrico Caruso. I generi alimentari raccolti sono stati sistemati in grandi scatole di cartone e affidati alla Croce Rossa Italiana Comitato di Marsala per la distribuzione. Il service è stato coordinato in ambito distrettuale dal delegato Daniela Cannarozzo e in ambito locale dal responsabile Pietro Di Girolamo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta