Egadi: Forgione è il nuovo sindaco

redazione

Egadi: Forgione è il nuovo sindaco

Condividi su:

lunedì 05 Ottobre 2020 - 15:45

Aggiornamento ore 17.45: Francesco Forgione è il nuovo sindaco delle Egadi. L’ex presidente della Commissione Parlamentare Antimafia ha avuto la meglio su Sinagra e Braschi al termine di una competizione combattuta in cui sono risultati decisivi, come prevedibile, i voti dei cittadini di Favignana. Deputato regionale con Rifondazione Comunista dal 1996 al 2006, Forgione era stato poi eletto alla Camera dei Deputati nelle file del Prc ricoprendo fino al 2008 la carica di presidente dell’Antimafia. Nel 2013 la nomina alla guida della Fondazione Federico II.

Aggiornamento ore 17.30: Lo scrutinio della più popolosa delle Egadi, Favignana, ha ribaltato i rapporti di forza, proiettando Francesco Forgione verso una probabile vittoria. L’ex presidente della Commissione Antimafia è infatti passato davanti a Sinagra e Braschi. Saranno dunque decisive le ultime schede scrutinate per avere certezze sull’esito del voto egadino.

***

Nelle Egadi è attualmente in vantaggio il candidato Braschi, che è stato il più votato a Levanzo con 61 preferenze, davanti a Forgione (39) e Sinagra (22). Più contenuto il distacco tra Braschi e Forgione a Marettimo, ma saranno decisivi i dati che arriveranno da Favignana, dove si profila un testa a testa tra i due.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta