Sicilia, la regione acquista 15 milioni di “ticket turisti” per trasporti aerei

redazione

Sicilia, la regione acquista 15 milioni di “ticket turisti” per trasporti aerei

Condividi su:

lunedì 29 Giugno 2020 - 20:45

“Questa settimana incontrero’ Ryanair e Easyjet anche per incidere sulle low cost perche’ sono determinanti. Stiamo prevedendo un budget di 15 milioni di euro per acquistare biglietti aerei e consentire al turista di venire a prezzi piu’ calmierati”, ha affermato l’assessore regionale al turismo Manlio Messina.

“Per aumentare i flussi turistici – ha continuato – le dinamiche sono tante, certo quello del caro voli e’ un problema che incide e che penalizza troppo la Sicilia. Gia’ da diverse settimane andiamo a sbattere i pugni sul tavolo del ministero dei Trasporti, ma c’e’ un esecutivo che continua a essere silente con una compagnia di bandiera (Alitalia n.d.r.) che ad oggi continua a fare altro, nonostante 3 miliardi di euro versati dal governo italiano.
Questa non e’ politica dei trasporti. Pretendiamo che la Sicilia venga messa al pari delle altre regioni”.

E’ stata presentata SiciliaVacanzaSicura si tratta di un network di aziende ed istituzioni dell’ambito turistico-alberghiero-ricettivo per promuovere la Sicilia come meta sicura per le vacanze. Si tratta di una iniziativa co-marketing per unire le forze, attrarre turisti e assicurare vacanze Covid free a partire dal viaggio fino alla permanenze.

All’iniziativa che ha il patrocinio della Regione siciliana e del Comune di Taormina erano presenti i vertici di Caronte &Tourist e rappresentanti di aziende e soggetti istituzionali partecipanti. L’esponente della Giunta Musumeci ha salutato positivamente l’iniziativa presentata per promuovere la Sicilia e la isole minori.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta