Marsala, si attivano i centri estivi per bambini

redazione

Marsala, si attivano i centri estivi per bambini

Condividi su:

mercoledì 17 Giugno 2020 - 10:06

L’Amministrazione di Marsala intende attivare alcuni Centri Estivi in cui accogliere bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni.

Per realizzare il servizio nel periodo Luglio-Settembre, il Comune si avvarrà di Associazioni, Parrocchie ed Enti operanti nel territorio. Il progetto è coordinato dall’Assessorato ai Servizi sociali diretto da Clara Ruggieri“Piccoli e adolescenti saranno impegnati nello svolgimento di attività ludico-ricreative all’aperto e in sicurezza, nel rispetto delle linee guida anticovid. È un aiuto concreto alle famiglie, che contribuisce a quel graduale ritorno alla normalità che tutti auspichiamo”.

Per concorrere all’organizzazione dei Centri Estivi, gli interessati – cui sarà erogato il contributo che lo Stato assegnerà tramite i Comuni – possono presentare istanza entro il prossimo 24 Giugno, secondo quanto indicato nell’apposito Avviso online sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30176. Qui è pure pubblicato il modello di domanda in cui va illustrato il progetto educativo che si intende realizzare.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta