Marsala, iniziata la consegna gratuita di mascherine chirurgiche

redazione

Marsala, iniziata la consegna gratuita di mascherine chirurgiche

Condividi su:

domenica 07 Giugno 2020 - 06:05

Ha avuto inizio la distribuzione delle mascherine chirurgiche inviate dalla Protezione Civile al comune di Marsala. Il sindaco Alberto Di Girolamo già dal giorno 7 giugno ha disposto che i sistemi di protezione di naso e bocca vengano inserite nei pacchi spesa distribuiti alle famiglie bisognose. Da oggi 8 giugno, inoltre, verrà avviata la distribuzione da parte dei parroci della Città lilibetana.

“Sabato pomeriggio – ha precisato il primo cittadino marsalese – abbiamo consegnato ai parroci della Città un quantitativo di mascherine che gli stessi sacerdoti, o attraverso le Caritas o con il supporto dei Consigli pastorali, distribuiranno ai fedeli che più ne hanno bisogno. Da domenica dunque, le mascherine chirurgiche saranno disponibili in tutte le parrocchie. In totale sono state già distribuite 5000 mascherine”.

La distribuzione delle mascherine che viene attuata con l’ausilio dei Volontari e della Caritas Diocesana, nonché con personale comunale, sarà implementata già a partire da lunedì prossimo, 8 giugno.

Con l’inizio della nuova settimana – ha continuato il sindaco – la distribuzione interesserà tutti i quartieri popolari del territorio. C’è già un apposito programma d’intervento affinché, sempre col supporto della Caritas e  dei volontari dell’Associazione “I Fenici”, i dispositivi di protezione possano arrivare in tutte le case dei villaggi popolari. L’invito è sempre lo stesso: quello di utilizzarle sempre e soprattutto nei locali pubblici e quando non può essere garantita la distanza di sicurezza interpersonale”.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte oltre al Sindaco Di Girolamo, l’Assessore Clara Ruggieri, l’arciprete Don Marco Renda, Padre Pino Sammartano, parroco di Santi Filippo e Giacomo, e Piero Fina, consigliere della Fondazione San Vito. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta