Isola pedonale del Lungomare, domenica 31 maggio grande afflusso di cittadini

redazione

Isola pedonale del Lungomare, domenica 31 maggio grande afflusso di cittadini

Condividi su:

lunedì 01 Giugno 2020 - 09:59
Isola pedonale del Lungomare, domenica 31 maggio grande afflusso di cittadini

“Tantissimi cittadini e numerose famiglie anche ieri hanno confermato il successo della chiusura al traffico del Lungomare di Marsala”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa del comune di Marsala.

Il tratto interessato – ora più esteso – è compreso tra il Parcheggio comunale (ex Salato) e il Circolo Canottieri. Circa due chilometri di isola pedonale per offrire maggiori spazi di distanziamento interpersonale, lungo un percorso panoramico che ha sullo sfondo le Egadi.

“L’isola pedonale è anche un modo per riprenderci i nostri spazi dopo i drammatici mesi che abbiamo vissuto – ha detto il sindaco Alberto Di Girolamo -, ma occorre che prevalga sempre il nostro senso di responsabilità per evitare il diffondersi del contagio, rispettando la distanza di sicurezza ed utilizzando le mascherine”.

Su questo fronte, controlli sono stati effettuati dalla Polizia Municipale che, comunque – come comunicato dal dirigente Vincenzo Menfi – ha fatto molto attività di prevenzione, non elevando multe. Cosa che invece si è verificata nel corso della scorsa settimana, nel centro urbano, con cinque contravvenzioni per altrettanti cittadini che non avevano con sé la mascherina. Ricordiamo che anche domani – 2 Giugno – lo stesso tratto del Lungomare resterà chiuso alla circolazione veicolare dalle ore 16 alle ore 20:30.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta