Asp Trapani: Gioacchino Oddo alla direzione generale dopo il caso Damiani

redazione

Asp Trapani: Gioacchino Oddo alla direzione generale dopo il caso Damiani

Condividi su:

venerdì 22 Maggio 2020 - 13:12

Gioacchino Oddo è il nuovo direttore generale facente funzioni dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. La nomina, stabilita per legge nei casi di assenza o impedimento, come previsto in disposizione assessoriale è immediatamente esecutiva. Questa nomina arriva dopo lo scandalo dell’Operazione “Sorella Sanità” che ha visto coinvolto l’ormai ex direttore generale dell’Asp Damiani.

“Il provvedimento garantisce il regolare svolgimento delle attività aziendali dopo la sospensione dall’esercizio delle funzioni e dall’incarico di Fabio Damiani con decreto dell’assessore alla Salute del 21/5/2020, oggetto di una misura cautelare adottata dal Tribunale di Palermo – si legge nella nota stampa diffusa dall’Azienda Sanitaria locale -. Oddo, che svolgerà le funzioni fino ad un massimo di sei mesi, mantiene la direzione sanitaria dell’Asp di Trapani”.

Nominato direttore sanitario nel 2019, Oddo in passato era stato alla guida della UOC Assistenza domiciliare agli anziani e direttore del dipartimento Integrazione socio-sanitaria dell’Asp di Palermo. Vanta un master per direttore sanitario aziendale, ed è docente presso la Scuola di specializzazione in Geriatria a Palermo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta