Porto di Marsala, Eleonora Lo Curto chiede una riunione della commissione regionale per affrontare il problema

redazione

Porto di Marsala, Eleonora Lo Curto chiede una riunione della commissione regionale per affrontare il problema

Condividi su:

martedì 19 Maggio 2020 - 18:20

“La commissione Ambiente dell’Ars affronti la vicenda relativa alla revoca della concessione demaniale alla Myr per la realizzazione del Porto di Marsala”. E’ quanto afferma in una nota la deputata marsalese all’Ars Eleonora Lo Curto.

“Ho chiesto una convocazione della Commissione Ambiente dell’Ars per la prossima settimana nella quale vengano ascoltati gli assessori Cordaro e Falcone, assieme ai dirigenti generali degli assessorati all’Ambiente e alle Infrastrutture, unitamente ai rappresentanti della Myr Marina di Marsala, al sindaco e al presidente del Consiglio della città lilibetana.- ha affermato la capogruppo dell’Udc -. Un’opera strategica, qual è il Porto di Marsala non può svanire nel nulla. Va fatto il punto sulla situazione nella sede istituzionale più autorevole. Occorre che si faccia chiarezza sulle lungaggini di un iter che ha portato la Regione ad esprimersi sulle autorizzazioni dopo otto lunghi anni ed a determinarsi anche sulla revoca della concessione”. Secondo Eleonora Lo Curto, è inammissibile che naufraghi un accordo di programma siglato dal presidente della Regione pro-tempore, dal comune di Marsala e dall’imprenditore che ha avuto l’idea progettuale di realizzare il Porto.

Assieme al collega deputato Stefano Pellegrino, siamo determinati a non fermarci per affrontare ogni aspetto relativo alla problematica del Porto di Marsala”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta