Coronavirus nel trapanese, solo due ricoverati al Covid Hospital di Marsala

redazione

Coronavirus nel trapanese, solo due ricoverati al Covid Hospital di Marsala

Condividi su:

venerdì 08 Maggio 2020 - 16:49

Dodici positivi, di cui solo due ricoverati al “Paolo Borsellino” di Marsala. Questo è il dato degli ultimi aggiornamenti forniti dall’Asp riguardo l’emergenza epidemiologica sul territorio trapanese. Al netto di decessi (5) e guarigioni (108), questo è il quadro riassuntivo nei vari centri della provincia: Alcamo 5; Castelvetrano 1; Mazara del Vallo 2; Trapani 3; Valderice 1.
I due soggetti ricoverati all’ospedale di Marsala sono divisi tra il reparto Covid (1) e la Terapia Intensiva (1). Ci sono dunque buone probabilità che il prossimo 18 maggio il nosocomio lilybetano possa ripartire con le sue tradizionali attività senza avere alcun malato di Covid al suo interno, o comunque con un numero minimo (salvo, naturalmente, eventuali nuovi casi). Sale a 108 (uno più di ieri) il numero dei negativizzati dopo ricovero o isolamento domiciliare. Altri due soggetti, inizialmente ricoverati al Sant’Antonio Abate di Trapani, sono ancora a Villa Zina (Custonaci), in attesa di completa negativizzazione.

E’ pari a 6211 il numero complessivo dei tamponi effettuati in provincia dall’inizio dell’epidemia, mentre sono 3448 i test sierologici condotti sul personale sanitario.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta