Startup siciliana realizza una mascherina FFP3 che dura per sempre

redazione

Startup siciliana realizza una mascherina FFP3 che dura per sempre

Condividi su:

giovedì 07 Maggio 2020 - 23:52

Dall’ingegno di una startup di Siracusa nasce una mascherina FFP3 che dura per sempre. La startup ha messo in commercio una mascherina protettiva che può essere lavata e sterilizzata ogni volta che si vuole. Il progetto si chiama iMask, possiede tre brevetti internazionali e tutte le certificazioni necessarie.

Al momento viene venduta per utilizzo personale ma, a breve, dovrebbe ricevere la certificazione anche per quello medico. È dotata del filtro più efficace attualmente sul mercato (FFP3) e offre il massimo della sicurezza sia a chi la indossa che alle persone che si trovano in prossimità.

I produttori promettono che può essere riutilizzata in eterno, solo il filtro deve essere cambiato ogni mese. La mascherina è prodotta in gomma termoplastica anallergica e può essere completamente riciclata. È presente in più colori, oppure in materiale trasparente per permettere alle persone non udenti di leggere il vostro labiale. Oltre ad avere un prezzo contenuto (15 euro), la mascherina è del tutto riciclabile riducendo così l’impatto sull’ambiente.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta