Coronavirus nel trapanese, impennata di guariti. Scende a 44 il numero dei positivi

redazione

Coronavirus nel trapanese, impennata di guariti. Scende a 44 il numero dei positivi

Condividi su:

martedì 05 Maggio 2020 - 18:41

Sono 44 i positivi in provincia di Trapani, al netto di decessi e guarigioni. Questa la distribuzione sul territorio: Alcamo 13; Campobello di Mazara 3; Castelvetrano 9; Marsala 1; Mazara del Vallo 2; Paceco 1; Salemi 6; Trapani 6; Valderice 3.
Confermato il numero dei decessi (5), e dei ricoveri (4) al “Paolo Borsellino” di Marsala, con un paziente in Terapia Intensiva e 3 al reparto Covid.
Ulteriore impennata dei guariti, che salgono a 74: 60 negativizzati dopo isolamento domiciliare, 11 dimessi da Marsala e 3 dal Sant’Antonio Abate di Trapani. Restano a Villa Zina i 6 soggetti inizialmente ricoverati nel capoluogo e poi trasferiti presso la struttura di Custonaci, in attesa di completa negativizzazione.
Dall’inizio dell’emergenza epidemiologica i tamponi effettuati sono 5.545, mentre i test sierologici condotti sul personale sanitario salgono a quota 3.371.
La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana (fermo a 92 ormai da settimane) è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta