Trapani, i Vigili del fuoco donano un ventilatore polmonare all’ospedale S. Antonio

redazione

Trapani, i Vigili del fuoco donano un ventilatore polmonare all’ospedale S. Antonio

Condividi su:

martedì 21 Aprile 2020 - 17:23

I Vigili del fuoco del Comando di Trapani s, su iniziativa del Capo Nucleo NBCR provinciale C.R. Salvatore la Sala, cui ha aderito immediatamente la Comandante Biancamaria Cristini e tutto il personale operativo ed amministrativo del Comando si è autotassato in una rincorsa solidale velocissima, ed ha donato un ventilatore polmonare per il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale S.Antonio di Trapani.

A consegnare l’importante presidio sanitario una rappresentanza di pompieri di turno di servizio con in testa la comandante Biancamaria Cristini, che ha dichiarato:

“A dimostrazione della nostra vicinanza al personale medico e paramedico, e come particolare riconoscimento del grande sacrificio che in questa emergenza i soccorritori sanitari stanno affrontando, abbiamo voluto dare un piccolo ma concreto contributo, alla cui realizzazione ha partecipato con gran cuore tutto il personale operativo e amministrativo del Comando di Trapani”.

A ricevere il ventilatore polmonare, il direttore amministrativo Sergio Consagra dell’ASP n. 9 e la direttrice sanitaria del nosocomio trapanese Maria Concetta Martorana. Il Direttore Generale Damiani ha espresso il suo personale ringraziamento al Comando dei Vigili del Fuoco per l’importante donazione, aggiungendo “ la sensibilità e la generosità dimostrata dai Vigili del Fuoco è un segno di grande solidarietà nei confronti di quanti, in un frangente così impegnativo, operano quotidianamente in prima linea. E’ molto importante avere a disposizione apparecchiature di ultima generazione da destinare all’attuale emergenza sanitaria”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta