Marsala: prorogati strisce blu gratuite e sospensione divieto di sosta per pulizia strade

redazione

Marsala: prorogati strisce blu gratuite e sospensione divieto di sosta per pulizia strade

Condividi su:

mercoledì 25 Marzo 2020 - 14:59

Il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha firmato l’ordinanza di proroga per la sosta dei veicoli, libera e gratuita, negli appositi spazi stradali delimitati dalle “Strisce Blu” e la sospensione dei divieti di sosta, con relativa rimozione, nelle strade sottoposte a spazzamento. Il provvedimento predisposto dal Comando della Polizia Municipale è stato già pubblicato all’Albo Pretorio e quindi operativo.

“Abbiamo deciso di prolungare da oggi e fino al 3 aprile, la sosta gratuita negli spazi contraddistinti dalle strisce blu e di sospendere il divieto di sosta per lo spazzamento delle strade e piazze nelle ore notturne per favorire la permanenza a casa dei cittadini e limitarne quindi gli spostamenti – afferma il Di Girolamo -. Ribadiamo che è importante rimanere a casa e uscire solamente per delle visite mediche urgenti, per acquistare farmaci, per andare a lavorare o per fare la spesa (se è possibile solo una volta a settimana)”.

C’è un problema che viene sollevato da qualche utente: se un cittadino marsalese aveva già fatto una park card nell’Ufficio Economato prima della sospensione delle strisce blu a pagamento, cosa deve fare? Perderà tutti i giorni già pagati? Ovvero i 35 euro mensili? Oppure c’è una possibilità, in qualche modo, di “abbonare” i giorni perduti per via del provvedimento in una nuova park card scalando i giorni già “pagati”? Il Comune dovrà rispondere anche di questo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta