Coronavirus in Sicilia, 58 positivi in più

redazione

Coronavirus in Sicilia, 58 positivi in più

Condividi su:

giovedì 19 Marzo 2020 - 13:49

La Regione Siciliana ha inviato anche oggi, intorno alle ore 12, i propri dati aggiornati sull’emergenza Coronavirus all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 3.961 sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 340 campioni (58 più di ieri).

Risultano ricoverati 179 pazienti (24 a Palermo, 91 a Catania, 16 a Messina, 2 ad Agrigento, 9 a Caltanissetta, 11 a Enna, 3 a Ragusa, 15 a Siracusa e 8 a Trapani) di cui 36 in terapia intensiva, mentre 142 sono in isolamento domiciliare; quindici i guariti (nove a Palermo, due ad Agrigento e Messina, uno a Enna e Ragusa) e quattro deceduti. L’ultimo decesso, per insufficienza cardiorespiratoria, è avvenuto a Enna: si tratta di un uomo di 82 anni con altre patologie, risultato positivo al tampone.

In particolare a Trapani, i casi risultati positivi sono 21. I ricoverati sono 8 così distribuiti (tra il capoluogo e Marsala): 3 in Terapia intensiva e 5 presso il reparto Covid. Tredici sono invece i soggetti in isolamento domiciliare.

La presidenza della Regione Siciliana comunicherà i prossimi aggiornamenti domani e raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta