Scuolabus guasti a Marsala: la Uil chiede un incontro con l’Amministrazione

redazione

Scuolabus guasti a Marsala: la Uil chiede un incontro con l’Amministrazione

Condividi su:

martedì 04 Febbraio 2020 - 11:04

Tre scuolabus in servizio a Marsala sono guasti, causando disagi da un lato alle famiglie che devono rinunciare al passaggio a scuola per i propri figli, dall’altro ai lavoratori che vedono una diminuzione delle proprie ore di servizio.

Il segretario generale della Uil Trasporti Trapani Giuseppe Tumbarello ha segnalato l’accaduto all’amministrazione comunale marsalase, chiedendo un incontro urgente al sindaco Alberto Di Girolamo. Se da un lato il parco mezzi per gli autobus di linea sono in continuo miglioramento, quello degli Scuolabus non lo è affatto.

Giuseppe Tumbarello (Uil)

“E’ necessario – afferma il sindacalista – trovare soluzioni adeguate a quella che è una situazione, che tra alti e bassi, va avanti da troppo tempo. Bisogna mettere intorno a un tavolo rappresentanti del Comune e dell’azienda che ha in appalto il servizio di trasporto scolastico, la Global service mobility, poiché non è la prima volta che si assiste a questo tipo di disservizi. Già nei mesi passati erano state sollevate perplessità sulla vetustà dei mezzi e sulla probabile mancanza di revisione per alcuni di essi. Chiediamo che venga formalizzato un impegno per il miglioramento del servizio; vorremmo altresì che l’azienda GSM fornisse maggiori garanzie sulla regolarità degli stipendi per i 16 autisti e i 21 assistenti in servizio. Attendiamo pertanto fiduciosi – conclude Tumbarello – la convocazione di un incontro”.

Condividi su:

Un commento

  1. Vorrei che la società GSM oltre che fornire regolarità sugli stipendi, fornisse una maggior controllo sugli autisti e sugli assistenti, poiché hanno poca professionalità e soprattutto sono poco responsabili. Noi genitori affidiamo a loro i nostri figli, e loro guidano in modo irresponsabile, oppure lasciando i bambini a terra . Ho fatto avere già una lettera di protesta a MARSALA SCHOLA , MA VORREI CHE ANCHE VOI riusciste a far percepire questo commento di protesta alla società GSM

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta