Musumeci cambia idea: “aiuteremo l’aeroporto di Birgi”, e pensa di sostituire Paolo Angius

Gaspare De Blasi

Musumeci cambia idea: “aiuteremo l’aeroporto di Birgi”, e pensa di sostituire Paolo Angius

Condividi su:

domenica 14 Aprile 2019 - 09:50

“Nessuno ha autorizzato Paolo Angius a parlare di liquidazione dell’Airgest”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della regione ieri ad un convegno ad Erice. L’argomento era rimbalzato nella sala dove si stava svolgendo l’inaugurazione della nave romana, a Marsala. Nello Musumeci, rispondendo alle domande dei giornalisti, aveva tracciato un futuro molto fosco per lo scalo trapanese arrivando a parlare di fusione con Catania.

Ieri però nel corso del convegno regionale sugli Stati Generali del Turismo, dove, come si legge nella relativa pagina facebook, era presente una delegazione del comitato #sevolovoto, Musumeci ha affermato di essere a conoscenza della mobilitazione e  per questo , già nei prossimi giorni , costituirà un “Comitato a cui parteciperanno l’ assessore regionale Pappalardo, il sindaco Orlando, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, l’assessore al turismo Rosalia D’Alì, e un rappresentante di #sevolovoto,

Netta inversione quindi rispetto alle dichiarazioni del mattino in cui si decretava in pratica il prossimo “De Profundis”imminente dello scalo di Birgi. Ora sembra che Musumeci stia pensando di sostituire Paolo Angius.

Condividi su: