Commissione d’Inchiesta sui Servizi Sociali a Marsala, Ivan Gerardi nuovo presidente

Vincenzo Figlioli

Commissione d’Inchiesta sui Servizi Sociali a Marsala, Ivan Gerardi nuovo presidente

Condividi su:

mercoledì 13 Febbraio 2019 - 06:00

La Commissione d’Inchiesta sui Servizi Sociali del Comune di Marsala ha un nuovo presidente. Si tratta di Ivan Gerardi, che fin qui aveva ricoperto la vicepresidenza della suddetta Commissione, guidata fino a dicembre da Daniele Nuccio, a sua volta dimessosi dall’incarico.

Nel corso della seduta di ieri mattina, Gerardi (che già presiede la Commissione Affari Generali) è stato votato dalla maggioranza dei presenti. Linda Licari, subentrata a Nuccio in rappresentanza del Gruppo Misto, è stata invece designata alla vicepresidenza. Ancora una volta, la riunione della Commissione è stata caratterizzata dalla bassa partecipazione dei suoi componenti. Ieri mattina i presenti erano 6 su 10. Oltre a Gerardi e Licari, c’erano Giovanni Sinacori, Letizia Arcara, Angelo Di Girolamo e Michele Gandolfo.

Il neopresidente (appartenente al gruppo consiliare Sicilia Futura) ha già diramato il calendario delle prossime sedute, fissate per venerdì 15, martedì 19 e venerdì 22, che si terranno a Palazzo VII Aprile. Cinque i punti all’ordine del giorno: la rilettura del resoconto delle sedute precedenti; il report sull’attuale condizione dell’Ipab Casa di Riposo “Giovanni XXIII”; la proroga dell’appalto assegnato alla cooperativa “Serenità”, rapporti tra Ente Comune e Cooperative Sociali, con particolare riguardo alle modalità di pagamento dei crediti; l’esame di potenziali conflitti di interesse degli operatori e funzionari impegnati del settore nel rispetto delle normative anticorruzione.

Condividi su: