Gibellina: catturato uomo che era evaso dai domiciliari

redazione

Gibellina: catturato uomo che era evaso dai domiciliari

Condividi su:

martedì 23 Gennaio 2018 - 12:02

Continuano in maniera serrata i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo. Nella giornata del 22gennaio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, guidati dal Maresciallo Maggiore Fontana, hanno tratto in arresto Antonino Zummo, 42 enne di Gibellina. L’uomo, sottoposto alla detenzione domiciliare nel comune di Gibellina, è stato trovato fuori dalla sua abitazione dagli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Mazara del Vallo.

ZUMMO_ANTONINO

Antonino Zummo

I militari dell’Arma, nella tarda serata del 22 gennaio, sottoponeva a controllo della circolazione stradale un’autovettura sulla quale viaggiava Zummo in compagnia di un suo conoscente e, visto il  nervosismo manifestato dall’uomo, decidevano di approfondire la sua posizione e, all’esito degli accertamenti esperiti è emerso che l’uomo aveva violato la misura della detenzione domiciliare alla quale era stato sottoposto poco tempo prima per violenza sessuale. Data la palese violazione, l’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Trapani.

Nella medesima circostanza, i Carabinieri del citato reparto hanno notificato all’uomo un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Marsala – Ufficio esecuzioni penali per un ulteriore evasione che Zummo aveva commesso nel recente passato. Nel medesimo servizio, gli equipaggi dell’aliquota radiomobile, hanno proceduto allo svolgimento di posti di controllo sulle vie di comunicazione principali, identificando 90 persone a bordo di 40 veicoli, elevando svariate  contravvenzioni al Codice della Strada.

 

Condividi su: