Il Marsala calcio cala il poker contro la Parmonval e si prepara alla trasferta di mercoledì a Monreale

redazione

Il Marsala calcio cala il poker contro la Parmonval e si prepara alla trasferta di mercoledì a Monreale

Condividi su:

lunedì 30 Ottobre 2017 - 17:10

Continua inarrestabile la corsa del Marsala calcio. Ieri pomeriggio, dinnanzi  a poco più di cinquecento spettatori, la formazione di mister Ignazio Chianetta ha calato il poker travolgendo la malcapitata Parmonval. Una vittoria meritata, un monologo azzurro che conferma la leadership nel massimo campionato regionale di calcio. Nulla da fare per la compagine guidata da Corrado Mutolo che, nonostante gli sforzi profusi, nulla ha potuto dinnanzi allo strapotere dei lilybetani.

Per la cronaca, come previsto dalla Lega, è stato osservato un minuto di raccoglimento dopo i noti e deplorevoli fatti di Roma riguardanti alcuni tifosi della Lazio.

Aperte le ostilità è stata la squadra marsalese a pendere in mano le redini del gioco. Dopo aver recriminato vanamente per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara, al 3′ minuto Candiano ha calciato a lato dopo un bel controllo. E’ stato il preludio al goal. Sessanta secondi dopo, infatti,  Manfrè ben servito dall’out di sinistra ha calciato di contro balzo trafiggendo il portiere avversario. Rotto l’equilibrio, la gara si è messa in discesa per gli azzurri che, dieci minuti dopo, hanno raddoppiato. Ottima discesa di bomber Testa cross in area per Prezzabile bravissimo nell’inserimento e nel colpo di testa. Dopo una bella occasione capitata sui piedi di Testa ed uno strepitoso intervento del guarda pali locale, prima del riposo, il Marsala ha chiuso virtualmente la partita calando il tris. Questa volta, sul taccuino del direttore di gara tra i marcatori è finito capitan Nagib Sekkoum che, dagli undici metri, non ha fallito il calcio di rigore concesso per l’atterramento di Manfrè lanciato a rete da parte di  Ivan Tarantino.

Nella ripresa, il Marsala ha amministrato tranquillamente il risultato grazie anche all’atteggiamento della Parmonval, demotivata e rassegnata. Da segnalare la quarta ed ultima rete azzurra, ancora una volta con Prezzabile che, dal vertice sinistro, ha trfitto per la seconda volta il portiere ospite.

In vista del turno infrasettimanale di mercoledì pomeriggio in quel di Monreale, il Marsala Calcio preserva il punto di vantaggio sul Licata di mister Galfano ed allunga sul Dattilo che cade a Cammarata contro il Kamarat.

Temevamo questa partita – ha esordito il tecnico marsalese Ignazio Chianetta in sala stampa – il 2-0 dopo un quarto d’ora di gioco ha agevolato tutto. Complimenti ai miei ragazzi. Dobbiamo subito archiviare questa gara e pensare alla difficilissima partita di mercoledì contro un avversario molto organizzato e che conosciamo ben poco, fra l’altro vengono da una sconfitta e vorranno riscattarsi“.

Condividi su: