Accordo tra Confindustria Trapani e sindacati: salari più alti per i lavoratori

redazione

Accordo tra Confindustria Trapani e sindacati: salari più alti per i lavoratori

Condividi su:

Friday 05 August 2016 - 11:10

Salari netti più alti in busta paga per tutti i lavoratori delle imprese aderenti a Confindustria nella provincia di Trapani. Questo è il risultato dell’accordo siglato in mattinata dal presidente di Confindustria Trapani Gregory Bongiorno e dai segretari generali di Cgil Trapani, Filippo Cutrona, Cisl Palermo-Trapani, Daniela De Luca, e Uil Trapani, Eugenio Tumbarello.

Gli effetti dell’intesa saranno condizionati alla stipula di appositi accordi aziendali in cui dovrà essere precisato il periodo di riferimento, la composizione del premio e gli indicatori adottati, la stima del valore annuo medio pro capite del premio e le modalità di riconoscimento dello stesso. I riflessi dell’accordo sottoscritto si vedranno direttamente nella busta paga del lavoratore dipendente beneficiario del premio di risultato e si tradurranno in un aumento netto del salario grazie alla detassazione.

“Nell’ottica globalizzata del mercato odierno sempre più competitivo – si legge nella nota congiunta inviata agli organi di stampa da Confindustria Trapani e sindacati – la detassazione è un concreto e prezioso incentivo all’aumento della produzione. Consente maggiore flessibilità nell’organizzazione del lavoro e maggiore gestibilità dei picchi di produzione. Lo strumento della detassazione inoltre è già ampiamente in uso in altri Paesi europei, perché unanimemente visto come un fattore di competitività e di crescita oltre che un interessante stimolo per i lavoratori”.

Condividi su: