Trapani: il comune promuove un piano strategico sul turismo

Audrey Vitale

Trapani: il comune promuove un piano strategico sul turismo

Condividi su:

lunedì 13 Aprile 2015 - 18:02

Conterrà le linee guida organizzative e di marketing turistico, il piano strategico del prodotto turistico “Trapani”, promosso dall’amministrazione comunale di Trapani. A questo proposito è previsto un incontro con gli operatori di settore che si terrà sabato 18 aprile alle ore 10,30 presso l’ex aula Consiliare di Palazzo D’Alì , per illustrare i punti cruciali e per fare sistema con tutti i lavoratori del comparto.

“Il sistema turistico – afferma il sindaco Damiano – data l’importanza che riveste per il nostro territorio, richiede un Piano specifico che coordini e gestisca lo sviluppo del comparto nel medio e lungo termine, ottimizzando gli strumenti di programmazione già esistenti. Il piano non solo rappresenterà una “visione di futuro” stabilendo obiettivi precisi e risultati attesi, ma anche e soprattutto indicherà puntualmente le azioni che l’amministrazione, di concerto con gli attori del comparto, porrà in essere per lo sviluppo del turismo”.

“Nell’ambito di tali azioni – continua il sindaco – è ritenuta di primaria importanza la costituzione di un’associazione tra tutti gli operatori privati e pubblici del settore turistico, che consentirà di attuare in maniera più incisiva ed organizzata alcuni degli interventi contenuti nel piano”.

Saranno presenti all’incontro il sindaco Vito Damiano, l’assessore al turismo Caterina Bulgarella e l’assessore alle finanze Giorgio Aiuto. Nello stesso incontro sarà presentata una bozza di progetto relativo alla costituzione di un’associazione tra operatori turistici e contestualmente saranno forniti i moduli di adesione alla stessa.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta