A Calatafimi Segesta il Presepe vivente, concerti, mostre e fiabe per un Natale da sogno

Audrey Vitale

A Calatafimi Segesta il Presepe vivente, concerti, mostre e fiabe per un Natale da sogno

Condividi su:

giovedì 18 Dicembre 2014 - 12:36

Sono più di 200 i figuranti del Presepe Vivente di Calatafimi Segesta, che verrà ricreato anche quest’anno fra le mura del centro cittadino. All’interno dell’antico quartiere di “Li Ficareddi”. In un contesto reso magico dalle note degli zampognari, i profumi della terra e dei  prodotti tipici, si potranno ammirare i vecchi mestieri e le antiche scene di vita quotidiana, nei giorni 26 /27/30 Dicembre 2014 e 4/6 Gennaio 2015, dalle ore 17:00 alle ore 21:30. La visita sarà caratterizzata dalla degustazione di prodotti tipici.  Biglietto di ingresso: adulti: € 4; gratis per i bambini da 0-10 anni e i diversamente abili.

Dal 20 Dicembre al 6 Gennaio, inoltre, sarà possibile percorrere “L’itinerario dei Presepi”, con rappresentazioni della Sacra Natività, insolite e uniche nel loro genere. Particolare risalto meritano l’ormai affermato “Presepe in Fiat 500”, visitabile all’interno della Chiesa del Purgatorio e la “Storica collezione di presepi Ancona”.

Capodanno in piazza nella notte di San Silvestro: Calatafimi Segesta accoglierà tra i vicoli del suo Centro Storico i tanti giovani che avranno il piacere di brindare al nuovo anno insieme alla frizzante musica degli Hmora e del sound di DJ Nicolosi e del Vocalist Giacalone.

Info e contatti: ufficio turistico (lunedi/venerdi): 0924/9505501 Proloco: 3339245687

Pagina Facebook:  www.facebook.com/calatafimisegestaturistica

GUARDA il video del Presepe Vivente della scorsa edizione.

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta