"Turisti per cosa?" mercoledì 10 nella sede di Confindustria il convegno sul turismo in provincia di Trapani

Audrey Vitale

"Turisti per cosa?" mercoledì 10 nella sede di Confindustria il convegno sul turismo in provincia di Trapani

Condividi su:

venerdì 05 Dicembre 2014 - 11:42

Si svolgerà mercoledì 10 Dicembre, presso la Sala Conferenze Confindustria Trapani (in Via Mafalda di Savoia 26) la sesta edizione di “Turisti per cosa?” il convegno organizzato da Confindustria Trapani e Trapani Welcome.
L’iniziativa avrà l’obiettivo di affrontare i temi del turismo in provincia di Trapani e nella Sicilia Occidentale chiamando a confronto operatori, pubblici amministratori e rappresentanti delle categorie interessate. Il nostro territorio, posizionato ai margini del Paese Italia ma, nello stesso tempo, al centro del Mediterraneo. Quest’anno il convegno sarà l’occasione per approfondire le risorse del territorio sulle quali si intende puntare,  cercando di capirne il valore. In particolare ci si focalizzerà sulla cultura, dai parchi archeologici ai musei, dalla gastronomia alle tradizioni religiose.
Il presidente di Confindustria Trapani Gregorio Bongiorno, e  Paolo Salerno di Trapani Welcome apriranno i lavori. Si svolgerà inoltre una tavola rotonda alla presenza di: Giada Lupo, Presidente Sezione Alberghi e Turismo Confindustria Trapani; Vito Corte, Architetto; Giuseppe Pagoto, Sindaco di Favignana – Isole Egadi; Seby Bongiovanni, di Siracusa Turismo. Concluderà Antonio Purpura, Assessore ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Regione Siciliana. Sono previsti interventi programmati di Amministratori Pubblici Locali e rappresentanti del settore turistico alberghiero e dei servizi.

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta