Da oggi e per tutto il fine settimana Trapani diventa "città Medievale"

Audrey Vitale

Da oggi e per tutto il fine settimana Trapani diventa "città Medievale"

Condividi su:

venerdì 14 Novembre 2014 - 15:53
L’Associazione di Cultura e di Tradizione “Trapani: Traduemari &venti” organizza la terza edizione della “Trapani Medievale – Rievocazione Storica”.
L’evento, che si svolgerà oggi 14 novembre, sabato 15 e domenica 16 novembre,  durerà 3 giorni ed è realizzato  in onore dell’infante di Federico III, Re di Sicilia, “Manfredi” morto a Trapani il 9 Novembre 1317.
Nella giornata di oggi è previsto l’arrivo rievocativo della famiglia reale Aragonese con un veliero al porto peschereccio di Trapani.  A seguire l’entrata in città attraverso il corso principale e la consegna delle chiavi della città e la Festa di Benvenuto con balli e sbandieratori. Quindi il trasferimento in corteo fino alla piazza S. Domenico dove si svolgerà il Convivio Regale, ovvero la cena medievale e e il Villaggio trapanese con vari spettacoli.
Sabato 15 dalle ore 16 alle ore 24 si rivivranno gli antichi mestieri, artigiani, i suoni e gli odori, le degustazioni, gli accampamenti militari e civili nel Villaggio Medievale, che sarà allestito dalla Scalinata di S. Domenico e tutto attorno alla Real Chiesa di S. Domenico. Ci saranno dimostrazioni d’armi e tiro con l’arco storico; nel tardo pomeriggio la visita della storica Real Chiesa di San Domenico e della Cappella dei Crociati;
Domenica 16 nel pomeriggio il Gran Corteo Regale uscirà dalla Real Chiesa di S. Domenico e sarà seguito da vari gruppi storici con oltre 300 figuranti tra guardie, cavalieri, i Reali, i Nobili, i Popolani, i Musici, i Giocolieri, il Falconiere e gli Sbandieratori. A seguire lo spettacolo Medievale, davanti l’antica Loggia (oggi Palazzo Cavarretta), delle danzatrici, sputafuoco, giocolieri, combattimenti e sbandieratori.
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/pages/Trapani-Medievale
Audrey Vitale
64776_470075803131055_4095997498163988908_n

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta