“Anomalie” nei lavori alla ciclabile di Erice. L’assessore Mauro: “Non mi dimetto”

Audrey Vitale

“Anomalie” nei lavori alla ciclabile di Erice. L’assessore Mauro: “Non mi dimetto”

Condividi su:

sabato 04 Ottobre 2014 - 15:34

L’assessore del comune di Erice Gianni Mauro replica duramente alla consigliera comunale di Forza Italia Concetta Montalto e a quanti hanno chiesto le sue dimissioni per “evidenti responsabilità politiche” in merito alle “gravi anomalie” – così come il Sindaco Tranchida stesso le ha definite in un comunicato stampa –  riscontrate nella realizzazione di un tratto di pista ciclabile nel comune ericino.

Gianni Mauro

Gianni Mauro

L’indirizzo politico del progetto è frutto del lavoro dell’amministrazione comunale e soprattutto dell’assessore di competenza – aveva detto il consigliere di Forza Italia –  Tranchida non può tirare fuori dalla mischia l’assessore Mauro perché è sua la responsabilità politica dell’accaduto. Si deve dimettere. Se il progetto è sbagliato e se l’impresa a commesso degli errori c’era anche qualcuno che doveva evitarli e non può essere tutto risolto in un problema tecnico da addebitare al funzionario o all’impresa. Mauro non ha vigilato come avrebbe dovuto fare”.

La mia responsabilità politica consiste nella ferma volontà di portare in quel di Erice un ulteriore piccolo embrione di civiltà, – afferma Mauro –  che risulta condivisa da quanti in questi anni hanno sostenuto l’amministrazione Tranchida e il suo programma di rinnovamento… Posso capire che alcuni consiglieri e loro amici e parenti alla bici preferiscano la macchina, pazienza ad Erice ci sono 29000 cittadini e tanti amano la bici…

Per il resto nulla più da aggiungere a quanto detto in questi giorni nelle varie interviste rilasciate, chiarendo, a testate e giornalisti seri, la verità dei fatti contro le menzogne e le falsità che alcune testate online, anche nazionali, hanno diramato a seguito di segnalazioni di un certo giornalismo da scoop – conclude l’assessore – menzogne che son servite solamente a chi di queste cose si nutre e che in tanti hanno usato nelle più variopinte declinazioni…. in certi casi anche arrivando ad offese personali“.

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta