Continua il Cous Cous Fest, stasera Irene Grandi in concerto

Audrey Vitale

Continua il Cous Cous Fest, stasera Irene Grandi in concerto

Condividi su:

mercoledì 24 Settembre 2014 - 15:41

Il”Cous cous fest” continua anche oggi con grandi sorprese e tanti appuntamenti. Oggi comincia la gara gastronomica internazionale, cuore della rassegna, che vede in gara, per la prima volta nella storia della manifestazione, 10 paesi: Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Stati Uniti, Tunisia e due new entry, Eritrea e Libano. Ci saranno due giurie, una tecnica e una popolare, che eleggeranno i vincitori. La giuria di qualità è presieduta da Paolo Marchi, giornalista, ideatore di Identità Golose, il primo congresso italiano di cucina d’autore ed è composta da chef e giornalisti famosi e dalla food blogger Chiara Maci. A votare anche i visitatori che partecipano alla giuria popolare. A seguire il programma della giornata:

Alle ore 10:30 alla tenda di Al Waha, sul lungomare,ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2014 del Cous Cous Fest.

Alle ore 14.30 il Cous Cous Lab Electrolux Experience dal titolo “La tradizion”e con la famiglia Baglieri del ristorante “Il crocifisso” di Noto, con lo chef Marco Baglieri.

Alle ore 21:30 per il ciclo di laboratori dal titolo “Gastromania”, lo chef Claudio Sadler, 2 stelle Michelin, presenta un cous cous nero con finferli disidradati, insalata di astice al vapore e vinaigrette di frutto della passione con l’intervento del professore Gianfranco Marrone, autore del libro “Gastromania” (Bompiani).

Alle ore 21:30 in piazza Santuario ci sarà un talk show dedicato al tema della gastromania; tra gli ospiti Gianfranco Marrone e gli chef Filippo La Mantia e Giancarlo Morelli, intervistati da Federico Quaranta, del duo Fede&Tinto di Decanter.

Alle ore 23.00 la giornata si conclude con il concerto gratuito di Irene Grandi che porta a San Vito Lo Capo il suo “Acustica tour”. La cantautrice italiana proporrà uno spettacolo con la preziosa collaborazione artistica dei musicisti fiorentini con i quali sta affrontando anche il lavoro in studio per il nuovo album: Saverio Lanza (alla chitarra e piano), Fabrizio Morganti (alla batteria) e Piero Spitilli (al basso e contrabbasso).

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta