A Trapani l’IMU è al 10,6 per mille

Audrey Vitale

A Trapani l’IMU è al 10,6 per mille

Condividi su:

lunedì 22 Settembre 2014 - 19:49

Nella seduta del Consiglio Comunale di Trapani, di venerdì 19 settembre, l’Amministrazione ha deliberato le aliquote che riguardano IMU. Pertanto per tutte le unità immobiliari, escluse le abitazioni principali e le relative pertinenze, resta confermata l’aliquota del 10,6% , con il versamento dovuto a saldo in scadenza per il 16 dicembre.

Inoltre, occorre anche ricordare, che il 16 ottobre è in scadenza la rata di acconto della TASI dovuta per le abitazioni principali nella misura del 1,7%. Sul sito www.comune.trapani.it (attraverso un apposito banner ben evidenziato sulla home page) sono disponibili i calcoli dei tributi con la possibilità di compilare e stampare i modelli F24. (Per ulteriori informazioni o chiarimenti l’Ufficio comunale riceve in Piazza V. Veneto n. 1, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il lunedì ed il giovedì dalle 15,00 alle 17,00.)

Ancora accese però, sono le polemiche che riguardano i termini ancora non definiti per la presentazione di esenzioni e riduzioni relative alla IUC. Nei giorni scorsi il capogruppo in FI consiglio comunale Francesco Salone, aveva esortato la giunta comunale e il sindaco a stabilire i termini per poter fare richiesta di esenzione e riduzione relativa all’imposta unica comunale in scadenza per il 31 ottobre prossimo.

“Infatti a tutt’oggi i cittadini che si rivolgono ai servizi sociali per richiedere i moduli per le esenzioni – ha detto Salone –  si sentono rispondere che ancora gli uffici non sanno nulla e non hanno alcuna indicazione in merito. I cittadini più bisognosi a cui spettano riduzioni o esenzioni, non avranno il tempo di presentare la richiesta e i documenti necessari a causa di una inerzia della giunta”. 

 Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta