A Trapani la XIII Borsa Culturale Italo-Tedesca

Audrey Vitale

A Trapani la XIII Borsa Culturale Italo-Tedesca

Condividi su:

venerdì 12 Settembre 2014 - 13:23

“Sicilia e Germania: fatevi stupire! “ questo è il motto della XIII Borsa Culturale Italo-Tedesca, un miscuglio di culture ed idee, che avrà luogo a Trapani a partire da oggi fino a lunedì 15 settembre. Un centinaio di tedeschi e una trentina di italiani avranno l’occasione di presentare e scambiare esperienze, idee e progetti. “Le due parti che si incontreranno e che collaborano strettamente con le relative ambasciate – dice il Sindaco Vito Damiano – presenteranno i loro lavori negli stand della ex piazza Mercato del Pesce. E’ un’occasione per far conoscere le bellezze della nostra Città sia ai visitatori che agli artisti del Nord. Ognuno farà vedere ciò che sa fare e ciò che ha di bello e il tutto sarà valorizzato da un contorno di significative manifestazioni a cui parteciperanno i rappresentanti di prestigiose istituzioni”.

I tedeschi che saranno presenti sono soci di associazioni italo-tedesche, (in Italia sono una trentina e in Germania ben 50), e fanno parte di importanti organismi come il DAAD (Servizi degli scambi accademici della Germania), il Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza europea villa Vigoni di Menaggio di Como, Goethe – Institut e Casa Goethe di Roma.

L’evento sarà integrato da altri momenti di incontri culturali quali la rappresentazione teatrale dell’Orlando di Handel e il concerto a 12 mani all’organo monumentale della chiesa di San Pietro.

Il programma si trova QUI

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta