Si conclude oggi la rassegna “Nuove impressioni”

Audrey Vitale

Si conclude oggi la rassegna “Nuove impressioni”

Condividi su:

mercoledì 13 Agosto 2014 - 11:35

Chiude oggi, “in bellezza” la sesta edizione di Nuove Impressioni, la rassegna di cinema, fotografia, teatro, musica, arte e letteratura in corso ad Alcamo. 

Ecco gli appuntamenti di oggi:  

Ore 19.00:(presso Fluxus – Vicolo Grillo, 6)premiazione del contest fotografico “Impressioni in strada” e a seguire la presentazione del libro “Morti favolose di animali comuni” di Renato Polizzi.

Ore 20.30: (presso l’ex Collegio dei Gesuiti di Alcamo, Piazza Ciullo) proiezione di “31 gradi Kelvin” di Giovanni Calvaruso.

Ore 22.00: (presso l’ex Collegio dei Gesuiti di Alcamo, Piazza Ciullo) ci saranno i live dei “Midnight at 4”, il duo romano “Rubbish Factory” e per concludere ci sarà l’esibizione del gruppo musicale elettro-pop bolognese “Lo Stato Sociale”. L’ingresso è gratuito.

 

Nuove Impressioni”, nasce sei anni fa dalla passione dall’intraprendenza di alcuni giovani professionisti, tutti originari di Alcamo, che hanno dato vita ad una rassegna che, anno dopo anno e non senza grande dedizione e notevoli sforzi, ha acquisito un progressivo interessamento a livello nazionale da parte dei mezzi di comunicazione e un sorprendente successo di pubblico e critica.

Il chiaro intento di tutta la rassegna è quello di qualificare la zona di Alcamo come snodo culturale in grado di stimolare l’incoming turistico di una delle più suggestive province siciliane.

Domenico Surdi, presidente dell’associazione Koiné spiega: “Il nostro è un festival che ci piace definire artigianale, fatto con le mani e tanta passione. Crediamo molto nell’idea che un evento del genere possa essere non solo un contenitore di idee e progetti originali, ma soprattutto occasione di collaborazioni dal fortissimo valore sociale e quindi politico”. Riccardo Stellino, direttore artistico dell’iniziativa, a proposito della proposta musicale racconta: “Quest’anno abbiamo lavorato ad una programmazione musicale che spazia tra vari generi: dal pop d’autore al rock, dall’afro-reggae all’elettronica. Il nostro intento è stato ancora una volta cercare di promuovere ciò che di più interessante c’è nella scena alternativa italiana e non solo”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta