Marsala Schola, Francesco Patti è il nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione

Audrey Vitale

Marsala Schola, Francesco Patti è il nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione

Condividi su:

mercoledì 13 Agosto 2014 - 13:31

Dopo essersi occupato dei dirigenti, il commissario straordinario Giovanni Bologna è passato a un altro settore, da sempre molto delicato: la gestione dei servizi scolastici. Come i dirigenti a tempo determinato, anche i componenti del Consiglio d’amministrazione di Marsala Schola sono tutti automaticamente decaduti dopo le dimissioni di Giulia Adamo. E Bologna, anche in questo caso, ha voluto affidarsi ai dirigenti di ruolo in servizio presso il Comune di Marsala.

A presiedere il Cda, sarà infatti Francesco Patti, già a capo del settore “Servizi pubblici locali”. Prenderà il posto di Filippo Sparla, che era stato nominato due anni fa da Giulia Adamo, ottenendo contestualmente l’incarico di consulente in materia di semplificazione amministrativa. Completano il nuovo Consiglio d’amministrazione i funzionari amministrativi Aldo Scialabba e Giuseppe Fazio, che subentrano a Bernardo Triolo e Michelangelo Sala. Il ruolo di direttore di Marsala Schola, negli ultimi due anni ricoperto da Antonia Zerilli, è stato invece assegnato al dirigente del settore “Finanze e Tributi” Nicola Fiocca, che ha già ricevuto numerosi incarichi ad interim sulla base delle nuove determine del commissario Bologna.

“Ho voluto, all’inizio del mio mandato, adottare con tempestività la determina di individuazione dei nuovi componenti del CdA e del direttore dell’Istituzione “Marsala Schola” – precisa Bologna – per limitare i prevedibili ritardi nell’avvio dei servizi legati all’inizio del nuovo anno scolastico che prenderà il via fra alcune settimane. In particolare ritengo che con la nomina dei nuovi organismi gestionali e direttivi si possa assicurare un corretto svolgimento del servizio scuolabus limitandone, eventualmente, l’avvio, rispetto all’inizio delle lezioni, di soli pochi giorni”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta