Megaservice, i sindacati: “Si revochi la procedura di mobilità per i 62 lavoratori della società”

Vincenzo Figlioli

Megaservice, i sindacati: “Si revochi la procedura di mobilità per i 62 lavoratori della società”

Condividi su:

martedì 22 Luglio 2014 - 18:39

I segretari provinciali della Filcams Cgil Anselmo Gandolfo e della Fillea Cgil Enzo Palmeri hanno chiesto la revoca della procedura di mobilità per i 62 lavoratori della società Megaservice. Nel corso di un incontro che si è svolto all’Ufficio provinciale del lavoro tra le organizzazioni sindacali, la Prefettura e i due liquidatori della Megaservice, i segretari dei comparti servizi ed edilizia della Cgil, insieme ai segretari della Cisl e della Uil, hanno sollecitato il ritiro della procedura di mobilità, avviata due settimane fa, fino a quando il giudice non decreterà l’eventuale fallimento.

Nel corso dell’incontro è stato, inoltre, chiesto di valutare la posizione di circa dieci lavoratori che usufruendo del periodo di disoccupazione potrebbero maturare i requisiti per raggiungere la pensione. Per i segretari della Cgil “in tal modo si ridurrebbe l’organico trovando soluzioni alternative per la restante parte dei lavoratori”.

Per giovedì, intanto, è previsto un incontro tra i liquidatori della società partecipata dell’ex Provincia Regionale, il commissario del Libero consorzio comunale di Trapani Antonio Ingroia e i rappresentanti della Prefettura.

“Riteniamo indispensabile – hanno detto Gandolfo e Palmeri – che l’assessore Valenti dia seguito all’impegno assunto, in sede di V commissione, per creare un bacino entro il quale far confluire tutte le partecipate al fine di salvaguardare sia le società che i livelli occupazionali”. Il 28 luglio i sindacati prenderanno parte a un altro incontro, in programma all’Ufficio provinciale del lavoro.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta