#salviamolafardelliana: oggi un incontro fra associazioni e cittadini

Audrey Vitale

#salviamolafardelliana: oggi un incontro fra associazioni e cittadini

Condividi su:

martedì 27 Maggio 2014 - 15:43

Si svolgerà questo pomeriggio alle 18 un incontro fra associazioni e cittadini per parlare del futuro – sempre più incerto –  della Fardelliana, una delle più antiche biblioteche del territorio, che attualmente non riceve più sovvenzioni dalle istituzioni e rischia la chiusura a fine mese.

Questo il piccolo manifesto che riassume la situazione, secondo l’Associazione Trapani Cambia, organizzatrice dell’evento:

1. In Sicilia vengono abolite le Province e la Biblioteca Fardelliana perde il contributo di 250mila euro che le permetterebbe di restare presidio di cultura in città.
2. 32 associazioni e centinaia di cittadini rispondono ad un appello per salvarla.
3. Nasce “Scialo”, un open day che vede decine di artisti, scuole e uomini e donne impegnati in una maratona a sostegno della Fardelliana.
4. Il Sindaco di Trapani assicura che il Comune avrebbe coperto la somma perduta a causa della soppressione della Provincia.
5. Non è vero, il Comune non ha i fondi necessari per coprire anche la quota della abolita Provincia e la direttrice teme la chiusura della Biblioteca e delle sue attività a giugno.
6. Cittadini e associazioni non si arrendono e si incontrano martedì 27 maggio alle ore 18 presso la Biblioteca Fardelliana.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta